Cardiologia Integrata


La Cardiologia Integrata rappresenta un nuovo approccio nella strategia terapeutica della malattia cardiovascolare.

Il Cuore di ITeSI

La Cardiologia Integrata rappresenta un nuovo approccio nella strategia terapeutica della malattia cardiovascolare.
Nutrizione, Fitoterapia, esercizio fisico, cardiologia metabolica, agopuntura, psiconeuroendocrinologia sono tecniche valorizzate da un approccio integrato.

  • NUTRIZIONE
    La nutrizione punta sul primato del cibo come medicina per mantenere la salute del cuore; l’esercizio aiuta a mantenere la salute cardiovascolare e viene utilizzato nei programmi di ripristino e mantenimento della salute.

  • FITOTERAPIA
    La fitoterapia gioca un ruolo nella prevenzione e nella cura delle malattie cardiovascolari; può trovare indicazione nella riduzione della pressione sanguigna, nel migliorare i profili lipidici e nel ridurre i sintomi dello scompenso cardiaco.

  • CARDIOLOGIA METABOLICA
    La cardiologia metabolica utilizza nutraceutici per migliorare la produzione di energia nel cuore. Recentemente è stato evidenziato il ruolo del coenzima Q10, 1-carnitina, d-ribosio e magnesio per il supporto della funzione sistolica e diastolica cardiaca.

  • AGOPUNTURA
    L’agopuntura può essere un utile ausilio nel trattamento dell’ipertensione e ha un ruolo promettente nel futuro della cardiologia.

  • PSICO-NEURO-ENDOCRINO-IMMUNOLOGIA
    Dalla seconda metà degli anni ’80 lo sviluppo dei concetti Psico-Neuro-Endocrino-Immunologia ha portato a un cambiamento di prospettiva, da una visione riduzionistica dell’essere umano a una sistemica.

Integrazione e sistema. Sempre.

Tutto questo può essere riassunto in un nuovo paradigma di cura dove tradizione e innovazione possono trovare straordinaria sintesi.

  I NUMERI DEL CENTRO

STUDI 10
POSTI SALA CONVEGNO 40
PAZIENTI IN SALUTE 5200+

I NOSTRI ORARI

da Lun. a Ven. 09:00 – 20:00
Sab.e Dom. Chiuso

  MAPPA

  MAPPA

PRENDI UN APPUNTAMENTO

Pensa al tuo benessere, prendi un appuntamento e vieni a conoscerci.

PRENDI UN APPUNTAMENTO